Si crea un prototipo di un sito web o un'applicazione per assicurarsi che tutto funzioni come previsto oppure per mostrare i vostri clienti, o potenziali investitori, come dovrebbe funzionare. Abbiamo 4 tipologie di prototipo:
Prototipo concettuale: come funziona?
Dettagliatamente non si rivolge alla struttura o al concept dell'applicazione, le uniche cose che contano sono interazioni e processi.
L'obiettivo di ogni prototipo è quello di mostrare come funziona. In questo senso, questo è prototipazione nella sua forma più pura. E 'letteralmente tutto sulla funzione quindi priva di forma.È possibile utilizzare un diagramma di flusso, una presentazione di PowerPoint, un video che spiega il processo.
Tutto ciò che ottiene il punto attraverso lo farà.
Prototipo a media fedeltà
Sono spesso realizzati con le applicazioni di prototipazione, che fanno un uso pesante di interazione simulata. Possono anche essere costruite con HTML e CSS, di solito con l'aiuto di un quadro CSS. Yup, Bootstrap e Fontion sono probabilmente i più grandi strumenti di prototipazion.
Molte applicazioni di prototipazione sono dotati di librerie di elementi per rendere il vostro lavoro più veloce.
Questi tipi di prototipi servono appunto ad avere una visione quasi completa del prodotto. A volte per i clienti non basta un wireframe.
Prototipi ad alta fedeltà
È il momento di mostrare il progetto in tutta la sua gloria. I prototipi ad alta fedeltà sono di solito utilizzati per ottenere un risultato finale di sign-off sul progetto da parte del cliente. Non si può semplicemente inviargli le immagini, voglionointerazione! Tale processo viene eseguito in uno di due modi. Alcuni usano HTML statico e CSS per mettere le immagini finalizzati insieme in un modo che è semi-interattivo. Altri usano applicazioni che importano immagini o file PSD , e aggiungere funzioni pseudo-interattivo per simulare la funzionalità finale dell'app.
A seconda dell'applicazione, è possibile farli funzionare direttamente dal dispositivo per cui è stato pensato.
Ultime News