Creare un sito che dia la possibilià di far abbonare gli utenti secondo periodi di tempi prestabiliti (6 mesi, un anno) per vendere i propri servizi online è davvero semplice. L'abbonamento infatti da la possibilità di raggiungere ricavi continui attraverso utenti consolidati e nuovi. L'ecommerce si è evoluto in diversi modi, attraverso il paywall che permette ad esempio parlando di testate giornalistiche di far pagare gli utenti che desiderano leggere l'intero articolo (pay per click) oppure per gli utenti che desiderano abbonarsi ed avere tutti i contenuti del servizio disponibili. Online inoltre viene sempre piu' spesso usati per servizi di tutorial, guide attraverso video (corsi) di diversi argomenti. E' possibile inoltre creare diversi piani (ad esempio normale, top e premium) ed in base al tipo di abbonamento offrire piu' contenuti.

Alcuni esempi li troviamo online, come linda.com , servizio di video corsi relativi alla creatività applicata all'informatica. L'utente puo' scegliere il proprio piano (top, premium) e la frequenza dei pagamenti (mensile, annuale). Questo nuovo tipo di ecommerce sta creando diverse opportunità per chi vuole vendere online dei servizi.
Per chi è indicato creare un servizio online in abbonamento?
- Per chi vuole offrire contenuti particolari ai propri soci
Powerpad permette di creare abbonamenti online sul vostro servizio
Powerpad cms permette di creare dei veri e propri servizi online in abbonamentol. Gli utenti potranno registrarsi al servizio, scegliere il piano ed accedere ai contenuti riservati. Nel caso siano contenuti video powerpad è integrato con vimeo, piattavorma dove è possibile caricare video in quelità fullhd e dove è possibile definire la visibilità, ad esempio solo attraverso un sito. In questo modo ogni argomento potra essere introdotto dalla descrizione e da immagini esplicative, se l'utente decidera di guardarlo dovra prima registrarsi e poi acquistare il servizio.
Per ricevere i pagamenti basta creare un'account su paypall che offre il pagamento anche attraverso carte di credito. Una volta effettuata la registrazione bisognerà dare le coordinate per appoggiarsi alla propria banca ed il gioco è fatto.
Ultime News