Adobe ha lanciato la sua 'nuova' applicazione: animate CC . Una componente importante nella suite di applicazioni Creative Cloud, Animate CC sostituisce Flash Professional CC, ed è gia disponibile in download. Animate CC è un'evoluzione di Flash Professional. Adobe ritiene che la ridenominazione di Flash Professional CC come Animate CC definisce più chiaramente la sua posizione, e il suo scopo: Flash Professional era per la produzione di contenuti SWF, Animate CC è per la produzione di animazioni.
Animate cc: animare ed esportare
Animate CC è, come suggerisce il nome, progettata per qualsiasi lavoro di animazione. Che va da micro-interazioni, a banner pubblicitari, per infografica interattiva. Chi trascorre il tempo a mettere insieme i prototipi di applicazioni o semplicemente vuole progettare interazioni animate, troveranno Animare CC inestimabile.

Molta attenzione si concentrerà inevitabilmente su quello che c'è di nuovo: Animate CC accetterà JavaScript, in modo che gli script utilizzati per sostituire l'animazione Flash può ora essere riproposto come parte di un potente flusso di lavoro unificato. È possibile esportare per risoluzioni multiple, preziosi per il lavoro bitmap. Animare CC introduce anche nuovi strumenti di disegno vettoriale, tra cui alcuni sorprendenti nuovi pennelli vettore che non hanno bisogno di essere convertiti in forme da modificare. Se si sta esportando per HTML5 Canvas si può inoltre usufruire di integrazione Typekit.
Animate cc amplifica le possibilità di esportazione
Probabilmente il problema più grande per la piattaforma Flash era l'estensione swf. Animare CC libera l'applicazione dal lettore abbracciando gli standard web, aprendosi al mondo mobile. Secondo Adobe oltre un terzo del contenuto prodotto in Flash Professional CC era HTML5, e in Animate CC è possibile esportare per HTML5 Canvas, WebGL, video 4k, si può anche generare un foglio sprite basata su fotogrammi chiave e animare attraverso di loro con i CSS.
Ultime News