All'interno della campagna, una Landing page ha un unico scopo. L'obiettivo è quello di limitare le opzioni di un visitatore alla pagina di destinazione ha e orientarle verso un obiettivo chiaro. Le landing page sono essenziali e guidano l'utente alla sua conversione. Sono completamente slegate dal sito principale.
Lo scopo di una Landing page è quello di promuovere il marketing o di obiettivi di vendita. Ad esempio:
- Click-through landing page - che coinvolgono utenti che vengono poi indirizzati ai vostri prodotti e-commerce per fare acquisti .
- Landing page Lead Generation - che hanno lo scopo di indirizzare gli utenti a iscriversi ad una newsletter o compilare un modulo, di solito in cambio di un ebook gratuito.
Vantaggi di pagine piu' landing pages
Le landing page offrono l'opportunità di aumentare la 'specificità dei contenuti' e può anche contribuire ad aumentare la ricerca organica (o SEO)anche in termini di prestazioni:
Pay Per Click (PPC) perchè migliora il grado di precisione del valore di un annuncio direttamente con ciò che i visitatori stanno vedendo sulla tua pagina. Inoltre in termini di conversione si puo' utilizzare al meglio la narrazione che è fondamentale per essere persuasivi. Fornendo materiale di supporto, come immagini o video, che possono mostrare il prodotto o il servizio in uso, inserendo testimonianze, tutto cio' che è relativo all'affidabilità del prodotto.
Landing page e call to action
Il cosidetto "call to action" dovrebbe essere immediatamente chiaro e visibile e rappresentà l'azione primaria che l'utente deve eseguire, lo scopo principale che per cui è stata creata la landing page. Molto importante è tutto il "contorno", ovvero il design ( accattivante, professionale, simpatico) e i contenuti testuali volti a far compiere il click all'utente.
siti web di oggi non sono statici, opuscoli informativi. Le landing page sono un ingrediente essenziale del vostro marketing, contribuendo a fornire una proposta molto specifica ad un'utente specifico. Possono informare, persuadere, motivare e soddisfare i visitatori, offrendo una soluzione utile per un problema doloroso.
Vuoi risultati migliori? Inizia con la creazione di più landing page
Poi per ottimizzare, provare a fare un passo indietro e capire il quadro più ampio, analizzando chi viene al tuo sito, e dove stanno venendo da. Vedendo l'intero percorso del cliente dall'inizio alla fine alla fine aiuterà a prendere decisioni migliori di quello di creare, o il test, in ogni pagina.
Ultime News